Collaboratori

Le nostre radici si trovano nella nazione alpina della Svizzera. Da sempre ci atteniamo ai valori svizzeri – qualità, innovazione, precisione e affidabilità – in quanto caratteristiche intrinseche della collaborazione in seno ai nostri team e con i nostri clienti.

Le Alpi ci insegnano a sfruttare ciò che separa per collegare: per noi le frontiere linguistiche e culturali non sono barriere bensì la base di un rapporto di reciproco rispetto.

Al passo con la tecnologia

L’interesse nei confronti degli apprendistati nel settore dell’impiantistica per edifici sta nuovamente crescendo. Questo è sicuramente un buon motivo per interessarsi e candidarsi per un posto di apprendistato in questo settore e a maggior ragione presso il numero 1 dell’impiantistica per edifici in Svizzera. Con noi non solo sei al passo con la tecnologia, ma ne fai parte.
Nel 2017, in Svizzera, sono stati occupati circa 90 000 posti di apprendistato, tuttavia, sempre nel 2017, 7000 posti sono rimasti vacanti. Nel 2018, le aziende hanno offerto 81 605 posti di apprendistato, di cui 69 932 sono stati occupati. In totale, nello stesso anno, 11 500 posti di formazione sono rimasti scoperti.
Cosa significa questo in vista dell’anno di formazione 2019? Attualmente hai veramente ottime probabilità di trovare un buon posto di apprendistato. Ti auguriamo di aver successo nella tua candidatura. Naturalmente, contiamo anche su di te per coprire tutti i nostri 140 posti di apprendistato.
Quindi non esitare. 🙂 Vieni a conoscerci.
Scrivici un’e-mail. Ti aspettiamo!  
  • La storia di successo della formazione professionale continua. Per l’estate 2018 siamo stati in grado di occupare circa il 95% dei 140 posti di apprendistato disponibili. Al giorno d’oggi questo rappresenta un buon risultato, che naturalmente ci rende felici. Circa il 60% degli allora apprendisti, quest’anno hanno continuato a lavorare presso di noi. Anche l’officina per gli apprendisti di Olten è stata ammodernata. I nostri apprendisti hanno ora la possibilità di sfruttare quattro officine altamente attrezzate.

  • Per la prima volta sono stati occupati due posti sul podio degli SwissSkills. Jessica Stoller e Micha Schwander hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento come progettisti di sistemi di refrigerazione AFC. Anche la percentuale di promozioni alla procedura di qualificazione (88%) ha registrato una crescita significativa e ha introdotto sul mercato del lavoro 133 specialisti di impiantistica per edifici. Per la nostra azienda formatrice, questo è stato finora l’anno in cui si è registrato il maggior successo.

  • A Berna, Basilea e San Gallo abbiamo investito molto nelle nostre officine per gli apprendisti. Abbiamo rinnovato i materiali e le postazioni di lavoro e ammodernato l’intera infrastruttura. Così facendo, abbiamo fornito ai nostri apprendisti una base eccellente per i loro esami intermedi e per prepararsi alla procedura di qualificazione. Di tutto questo approfittano sempre più anche aziende formatrici esterne, cosa che ci fa naturalmente piacere.

FIDUCIA

Definiamo obiettivi chiari e misurabili, stabiliamo priorità e agiamo di conseguenza. Garantiamo processi trasparenti, efficienti e vincolanti. Assicuriamo la qualità e la sicurezza sul lavoro.

APERTURA

Comunichiamo in modo chiaro, sincero e rispettoso. Promuoviamo, esigiamo e viviamo una collaborazione sincera. Diffondiamo le nostre conoscenze e siamo aperti alle conoscenze degli altri.

CORAGGIO

Siamo aperti ai cambiamenti e li affrontiamo con coraggio. Abbiamo fiducia gli uni negli altri e ci assumiamo la responsabilità delle nostre decisioni. Pensiamo e agiamo in una prospettiva a lungo termine e nel rispetto dell’ambiente.