VIENI A CONOSCERCI SUBITO!

Forse hai sempre sognato di svolgere una determinata professione?

Oppure ne hai già alcune in mente, ma non sei ancora sicuro di quale scegliere?

Prenditi il tempo per conoscerle e scoprine diverse.

Per informazione: nel 2017, in Svizzera, sono stati occupati circa 90 000 posti di apprendistato; tuttavia, sempre nel 2017, 7000 posti sono rimasti vacanti. .

Nel 2018, le aziende hanno offerto 81 605 posti di apprendistato, di cui 69 932 sono stati occupati.
In totale, nello stesso anno, 11 500 posti di formazione sono rimasti scoperti.

Scopri di più al riguardo:

STAGE DI ORIENTAMENTO PRESSO BOUYGUES E&S INTEC SA

Lo stage di orientamento è il passo più importante verso la scelta del tuo lavoro.

Esso ti consente non soltanto di conoscere la tua eventuale futura professione, ma anche di scoprire di più sull’azienda formatrice, sul clima di lavoro e sui tuoi colleghi. Inoltre, naturalmente, risponderemo anche a tutte le tue domande sulla formazione presso Bouygues E&S InTec SA.

E a maggior ragione presso il numero 1 dell’impiantistica per edifici in Svizzera. Con noi non solo sei al passo con la tecnologia, ma ne fai parte.

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione pubblica due volte all’anno il barometro dei posti di tirocinio. I dati indicano a seconda del settore economico che per il 5–17,5% i posti di apprendistato non sono stati occupati.

Cosa significa questo in vista dell’anno di formazione 2019?

Attualmente hai veramente ottime probabilità di trovare un buon posto di apprendistato. Ti auguriamo di aver successo nella tua candidatura. Naturalmente, contiamo anche su di te per coprire tutti i nostri 140 posti di apprendistato.

Quindi non esitare, vieni a conoscerci e fatti un’idea di persona! 🙂

Per quali professioni posso fare uno stage di orientamento?

Potrai svolgere uno stage di orientamento in tutte le professioni per cui Bouygues E&S InTec SA offre posti di apprendistato.
È possibile farlo in numerose sedi in tutta la Svizzera.
Maggiori informazioni e consigli per candidarsi

Chi può svolgere uno stage di orientamento?

Uno stage di orientamento presso Bouygues E&S InTec SA è aperto a tutti i giovani a partire dal secondo anno di scuola media. Migros, ad esempio, , richiede di accompagnare la richiesta per uno stage di orientamento con una lettera di motivazione. Il canton Soletta dispone di un buon modello in formato PDF. Quindi: copia il testo e adattalo in Word.

Iscrizione

Scrivici semplicemente all’indirizzo e-mail Apprendista.byes@­bouygues.de.­com

Se decidi di allegare anche una lettera di motivazione, salva prima i file in formato PDF. Aggiungi i tuoi file in formato PDF a un archivio ZIP (vedi punto 7, per uno strumento ZIP gratuito se non ne hai già uno) e allega questo file ZIP all’e-mail, per facilitare il lavoro a chi riceve la tua candidatura.